[Come si fà] Postare su Twitter e Facebook utilizzando Siri

Commento

Lo sapevate che tra le tante cose che può fare Siri, c’è anche la possibilità di fargli inviare un tweet su Twitter o un post sulla bacheca di Facebook? Siamo tutti d’accordo che scrivere direttamente è la cosa migliore, ma ci sono delle circostanze in cui potrebbe essere utile utilizzare Siri, ad esempio in macchina, dove ovviamente è meglio usare le mani per guidare o magari per strada mentre state utilizzando gli auricolari e avete il dispositivo in tasca o ancora d’inverno quando non volete togliere i guanti.

Prima di iniziare a vedere come fare è bene accertare di aver impostato correttamente gli account di Facebook e Twitter integrati in iOs.

Se ancora non lo avete fatto potete impostare i vostri account, andando in Impostazioni e poi su Facebook e Twitter, inserendo i rispettivi dati relativi al nome account e password. Una volta portata a termine l’impostazione, Siri ma in generale iOs, sarà in grado di interagire con i due Social Network.

Postare su Twitter:

Posta su Twitter [messaggio]

Tweet [messaggio]

Prima di inviare il tweet, Siri ci chiederà la conferma e potrete scegliere di inviarlo, annullarlo oppure farvelo rileggere, inoltre è possibile aggiungere un hashtag, una menzione o la posizione.

E’ bene saper che se nelle impostazioni di iOs sono presenti piú account di Twitter, Siri utilizzerà l’account di default impostato nell’applicazione ufficiale.

Postare su Facebook

Posta su Facebook [messaggio]

Scrivi sulla mia bacheca di Facebook [messaggio]

Scrivi sulla mia bacheca [messaggio]

Anche in questo caso Siri prima dell’invio chiede la conferma e permette eventuali modifiche o l’annullamento.

La stessa procedura vale sia per iPad che per iPhone, per quanto riguarda Facebook ho notato che pubblica rispettando le regole di privacy che avete impostato sul vostro account.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post