Se hai mai desiderato personalizzare la schermata di login del tuo Mac, sappi che è possibile farlo aggiungendo la tua foto preferita. Ora infatti la schermata di login su El Capitan è una visione sfuocata dell’immagine presente sulla scrivania del Mac, ma seguendo questa guida potrai fare in modo che ad ogni accensione o cambio di utente apparirà la tua foto preferita.
Come personalizzare la schemata di login su Mac OS X El Capitan
Per prima cosa procurati una versione ad alta risoluzione della tua immagine preferita, meglio se la risoluzione corrisponde a quella del tuo Mac, in caso contrario verrà ridimensionata automaticamente.
- Apri con Anteprima l’immagine prescelta e rinominala come file .PNG, andando su File > Esporta e scegliendo Formato PNG,
- Rinomina il file come “com.apple.desktop.admin.png” e per comodità salvalo sulla Scrivania
A questo punto dobbiamo sostituire l’immagine di default con quella appena creata
- Apri il Finder e premi i tasti CMD+Shift+G per aprire Vai alla cartella e inserisci il seguente percorso:
/Library/Caches/
- all’interno della cartella individua il file “com.apple.desktop.admin.png” e rinominalo come “com.apple.desktop.admin-originale.png” o qualcosa del genere, così eventualmente potrai ripristinarlo anche in seguito,
- ora trascina l’immagine salvata dalla scrivania all’interno della cartella.
Potrai verificare se la modifica è andata a buon fine semplicemente riavviando il Mac o cambiando utente.
Sicuramente divertente, tenuto conto che è possibile cambiarla tutte le volte che si desidera, magari con una bella foto di famiglia, con la foto delle vacanze e così via.
Discussione su questo post