[Come si fa] Nascondere le immagini dell’app Foto su iPhone e iPad

Commento

Probabilmente tra le centinaia di foto che hai scattato con il tuo iPhone è possibile che ce ne siano alcune particolarmente imbarazzanti o che comunque preferisci non far vedere ad altre persone. Fortunatamente Apple ha aggiunto a iOS 8 la possibilità di nascondere alcune immagini dall’applicazione Foto cosicché quando mostrerai alla nonna o al collega di lavoro le foto delle ultime vacanze, non appariranno proprio tutte le foto che avevi scattato! Vediamo come nascondere le foto:

Come nascondere una foto

1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone o iPad,

2. seleziona la foto che desideri nascondere e una volta aperta a tutto schermo, tieni premuto il dito sopra l’immagine, fino alla comparsa di un pop up,

IMG_6740

3. apparso il pop up, non devi fare altro che selezionare Nascondi e successivamente dare conferma premendo su Nascondi foto.

IMG_6741

A questo punto la foto non apparirà più all’interno della sezione Foto, ma sarà visibile nella sezione Album e all’interno di un album che il sistema creerà automaticamente, denominato Nascosti.

IMG_6745

L’operazione va ripetuta singolarmente per ogni foto che intendi nascondere, purtroppo per ora non è prevista una seleziona multipla delle foto che si vuole nascondere.

Come ripristinare una foto nascosta

1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone o iPad,

2. vai nella sezione Album e seleziona l’album Nascosti,

3. seleziona la foto che desideri ripristinare e una volta aperta a tutto schermo, tieni premuto il dito sopra l’immagine, fino alla comparsa di un pop up,

IMG_6744

4. apparso il pop up, non devi fare altro che selezionare Mostra.

A questo punto la foto sparirà dall’album Nascosti e riapparirà nella libreria Foto.

Naturalmente si tratta di un sistema per nascondere qualche foto innocente che non hai piacere a mostrare ad altri, nel caso in cui ci siano foto da tenere assolutamente nascoste, il consiglio è quello di spostarle da iPhone ad altri supporti.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post