[Come si fa] Migliorare la qualità delle chiamate telefoniche con iPhone

Commento

Probabilmente a ognuno di noi sarà capitato di dover rispondere ad una chiamata mentre ci si trovava in un luogo molto rumoroso, come ad esempio un locale affollato o una strada molto trafficata e questo può rendere difficile per la persona all’altro capo del filo, distinguere quello che stiamo dicendo. Fortunatamente, iOS ha alcune opzioni che possono aiutarci a migliorare la qualità delle chiamate attraverso la cancellazione del rumore perlomeno da da iOS 7 in poi e limitatamente all’iPhone 5 e successivi. Ecco come attivare l’opzione:

1. Lanciate Impostazioni dalla Home del vostro iPhone,

Impostazioni.jpg2. selezionate Generali,

3. ora scegliete Accessibilità,

4. dal menù successivo, recatevi nella sezione Udito e selezionate Cancellazione rumore tel. impostando il selettore su On.

Anche se sicuramente questa funzione non è in grado di fare miracoli, sicuramente è un’ottimo aiuto per farvi capire meglio dal vostro interlocutore quando siete circondati da rumore.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post