[Come si fa] Limitare il volume massimo delle cuffie di iPhone e iPad

Commento

Mi ricordo ancora il mio primo walkman, era un Aiwa e io avevo poco più di 9 anni. Tra le varie raccomandazioni, la più sentita dai miei genitori era quella di non ascoltare la musica ad alto volume con le cuffie, per evitare problemi all’udito. Ed era una raccomandazione più che legittima, visto che ormai è dimostrato che ascoltare musica a volume troppo alto può causare seri problemi di udito, soprattutto ai più giovani.
Fortunatamente Apple su iOS mette a disposizione la possibilità di limitare il volume massimo di ascolto. La limitazione può essere eseguita manualmente impostando quindi un limite personalizzato oppure automaticamente secondo le raccomandazioni dell’Unione Europea.
Vediamo quindi come fare:

1. Apri Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. scorri verso il basso fino a Musica e selezionalo,

3. ora scegli Limite volume,

4. nella successiva schermata regola il volume in base alle tue esigenze, muovendo verso destra o sinistra il selettore e quindi torna indietro selezionando Musica.

5. Se preferisci affidarti al limite raccomandato dall’unione Europea attiva il selettore corrispondente e quindi esco dalle Impostazioni.

A questo punto il volume potrà essere alzato solamente fino al limite che avete deciso di impostare.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post