[Come si fa] Installare un elegante quadrante di Apple Watch come screensaver per Mac

Commento

Che piaccia o meno Apple Watch e il suo design, è innegabile che la grafica dei quadranti e in particolare quello di default, che viene chiamato Funzionale è davvero semplice elegante e gradevole da guardare al proprio polso. E probabilmente lo è ancora di più sullo schermo del Mac. Uno sviluppatore ha infatti creato uno screensaver per Mac dedicato proprio alla grafica di uno dei quadranti di  Watch.

L’Apple Watch screensaver per Mac è gratuito e come ogni altro screensaver, anche facile da installare e ora vedremo come fare.

  1. Clicca sul seguente link per andare sulla pagina dello sviluppatore e scarica gratuitamente lo screensaver,
  2. al termine del download avrai un file .saver, cliccaci sopra con il tasto destro e quindi clicca su Apri,
  3. Si aprirà il menu Preferenze di Sistema e dovrai scegliere se installare lo screensaver per tutti gli utenti o solo per quello corrente,
  4. Non resta che aprire la sezione Scrivania e Salvaschermo e selezionare lo screensaver Apple Watch

Schermata 2015-09-25 alle 18.11.45

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post