[Come si fa] Ingrandire e diminuire la grandezza dei caratteri di iPhone e iPad con iOS 7

Commento

Un’altra delle funzioni apportate da Apple a iOS 7 si chiama font dinamico ed è quella che permette di ingrandire e diminuire la dimensione dei caratteri visibili sul display. Si tratta di un’ottima opzione per chi ha problemi di vista e preferisce un carattere più grande.
Accedere a questa funzione risulta davvero semplice e ora vedremo insieme come fare:

1. Apriamo Impostazioni,

Impostazioni.jpg

 

2. selezioniamo Dimensione testo,

3. spostando il cursore verso sinistra o verso destra, sarà possibile ingrandire o rimpicciolire la dimensione del testo.

 

[sociallocker]

Una volta trovata la dimensione giusta l’operazione è terminata. Se la grandezza del testo non dovesse essere sufficiente è possibile ricorrere alle funzioni riservate all’Accessibilità.

1. Lanciamo Impostazioni dalla schermata Home del nostro iPhone o iPad.

 

 Impostazioni.jpg

2. Selezioniamo Generali.

3. Ora premiamo su Accessibilità.

4. Scegliamo l’opzione Font più grande.

5. Attiviamo l’opzione e quindi trasciniamo il cursore a sinistra o destra per regolare nuovamente la dimensione del carattere.

[/sociallocker]

Anche in questo caso una volta trovata la dimensione preferita, l’operazione è terminata. Il testo dinamico sarà visualizzato all’interno di tutte le applicazioni compatibili. Inoltre vi ricordo che chi ha problemi a visualizzare i caratteri sottili di iOS 7, può trasformarli in grassetto.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post