Salvare Immagini che possiamo trovare sulle pagine web o che ci vengono inviate tramite mail per archiviarle in locale sul proprio iPhone o iPad è un’operazione facile che richiede pochi tap.
Salvare Immagini da web
1. Durante la navigazione con Safari raggiungete il sito web dal quale desiderate salvare un’immagine,
2. una volta scelta l’immagine toccatela e tenete premuto per qualche istante, apparirà un pop-up dal quale selezionerete Salva immagina,
3. aprite l’applicazione Immagini e troverete l’immagine appena salvata.
Tutte le foto che salverete dal web verranno salvate nel Rullino foto in maniera analoga a qualsiasi altra foto scattata con il dispositivo.
Salvare Immagini da Mail
Salvare immagini allegate ad una mail è una procedura molto simile a quella sul web, con l’aggiunta della possibilità di poter salvare più immagini contemporaneamente.
1° metodo
1. Aprite l’applicazione Mail e selezionate la mail che contiene le immagini da salvare,
2. toccate l’immagine e tenete premuto fino a quando comparirà il pop-up e selezionate quindi Salva Immagine, nel caso ci siano due o più immagini allegate comparirà anche “Salva # Immagini”, opzione che vi permetterà di salvare contemporaneamente tutte le foto allegate.
2° metodo
1. Aprite l’applicazione Mail e selezionate la mail che contiene le immagini da salvare,
2. toccate il simbolo della freccia verso sinistra, si aprirà un pop-up dal quale potrete scegliere di salvare una o più immagini contemporaneamente.
3. aprite l’applicazione Immagini e troverete le immagini appena salvate.
Una volta che le foto sono state salvate nel Rullino foto, sarà possibile elaborarle eseguendo modifiche all’interno dell’applicazione Immagini, oppure con applicazioni di terze parti.
Le foto salvate sul rullino rimarranno archiviate anche quando andrete ad eliminare le mail che contenevano tali immagini.
Discussione su questo post