[Come si fa in pillole] Inserire automaticamente il suffisso di un indirizzo web su iOS 7

Commento

Se non siete ancora pratici con le diverse funzioni del nuovo IOS 7, ecco a voi ragazzi un piccolo trucco molto utile che gli amanti di IOS 6 sicuramente ricorderanno.

Nel vecchio IOS,quando andavamo a inserire un URL nella barra di ricerca e volevamo completarlo con .it o .com per esempio, bastava tenerlo premuto ed esso compariva.

Ecco, su IOS 7 questa funzione purtroppo non esiste, ma se volete ritrovarlo c’è un altro semplicissimo trucchetto che funzionerà però solamente in applicazioni come Safari o Chrome, dove dovrete andare ad inserire un URL specifico.

Aprite Safari o qualsiasi altro browser web aggiornato a iOS 7, e cliccate sulla barra di ricerca in alto. Digitate la prima parte del sito che avete scelto di visitare (ad esempio pensaremac), e quando sarete arrivati al .it, tenete premuto sul tasto del punto (.) affianco alla barra spaziatrice. Vi si aprirà così un piccolo pop-up dove ci saranno tutte le opzioni disponibili come .it, .com, .net, .eu, .org eccetera!

Da adesso in poi non dovrete più diventare pazzi per trovare questo pulsante, e non dovrete nemmeno rattristarvi pensando che sul nuovo IOS questa opzione non esista!

Matteo Bressan

Autore

Matteo Bressan

Profondamente immerso nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple, passo le mie giornate ad immagazzinare più sapere possibile a riguardo. "Mastico" tecnologia fin da piccolo, e grazie a mio padre che mi trasmise questa passione, ora non riesco più a farne a meno! Come disse il grande Steve Jobs: " Il design non è quello che sembra. Il design è come funziona" ed è proprio questo che mi rapisce!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post