[Come si fa in pillole] Giocare all’Ester Egg ispirato a Flappy Bird presente in Twitterrific

Commento

Flappy Bird, seppur rimosso da App Store e Google Play, continua a vivere nelle decine di versioni alternative, ma quella che vi mostriamo oggi, è veramente particolare.

Stiamo parando dell’Ester Egg contenuto in Twitterrific; questi Ester Egg, per chi non lo sapesse, sono componenti “divertenti” inseriti all’interno di programmi/videogames dagli stessi sviluppatori.

Il mini-gioco presente in Twitterrific, ispirato a Flappy Bird si chiama Ollie Soars, il quale ha una grafica molto da retrogame, ispirata ai giochi degli anni 80, il cui funzionamento è del tutto analogo a quello di Flappy Bird; una volta terminata la partita, sarà anche possibile condividere il punteggio ottenuto con i propri followers.

  • Per prima cosa, accedete all’applicazione.
  • Nella timeline, eseguite lo scrolling verso il basso, o per i più profani, fate il movimento che normalmente fareste per aggiornare la pagina; l’unica differenza è che dovrete farlo più a lungo, e più in basso, del solito.
  • Una volta fatto ciò, vi partirà il gioco.

Per maggiori delucidazioni, vi lascio ad un video, in cui viene mostrata l’intera procedura.

Fonte

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post