[Come si fa in pillole] Disattivare i servizi che da oggi diventeranno a pagamento di Tim e Vodafone

Commento

Come forse molti di voi sapranno, Tim e Vodafone, hanno deciso di rendere a pagamento a partire da oggi, 21 Luglio, de servizi che fino a ieri sono stati sempre gratuiti: stiamo parlando dei servizi LoSai e ChiamaOra di Tim e Chiamami e Recall di Vodafone. 

Cambia il nome, ma i servizi sono praticamente identici. Da oggi, entrambi i servizi, per entrambi gli operatori, diventeranno a pagamento. Per Tim si parla di 1.90€ ogni 4 mesi, mentre per Vodafone si parla di 6 centesimi al giorno (se il servizio viene utilizzato). Non sono certo cifre da capogiro, ma capite bene che per molti sono servizi inutili, e dato che regalare i soldi alle compagnie telefoniche non è mai bello, vediamo come disattivarli entrambi.

Tim

Per quanto riguarda Tim, dovrete chiamare il numero 40920 e seguire le istruzioni a voce; così facendo entrambi i servizi verranno disattivati.

Vodafone

Per quanto riguarda invece Vodafone, dovrete chiamare il numero 42070 e seguire le istruzioni a voce: assicuratevi bene di disattivare entrambi i servizi, dato che a differenza di Tim, vanno disattivati eseguendo due procedure distinte.

Nella mia esperienza con Vodafone, vi posso dire che la disattivazione non è stata veloce ed immediata (anche se ho incominciato a muovermi più di 20 giorni fa); dopo svariati tentativi sono dovuto ricorrere al 190 richiedendo espressamente la sospensione dei servizi.

Spero che per gli utenti Tim sia tutto più facile.

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post