Con iOS 7.1 abbiamo assistito ad un completo ridisegnamento delle cartelle che l’utente può creare, ma Apple, non ha mai dato la possibilità diretta di creare delle sottocartelle. Oggi, però, vi mostreremo com’è possibile creare delle sottocartelle in iOS 7.1, semplicemente sfruttando un bug presente nell’ultimo OS di Apple.
- Individuate l’applicazione che vi interessa, e premete su di essa per far si che essa cominci a vibrare. Adesso andate a posizionarla sopra ad un altra applicazione, in modo tale da creare una cartella, che sarà quella che andremo ad inserire all’interno di un altra cartella.
- Adesso dovrete creare la cartella numero 2, cioè quella che conterrà la prima cartella; qui però dovrete essere molto veloci, infatti, quando iOS crea la seconda cartella, voi dovrete avere già il dito sulla prima cartella, e trascinarla all’interno della cartella appena creata.
Così facendo, avrete creato una sotto cartella. Il procedimento è più difficile da spiegare a parole di quando non lo sia nella realtà; se avete dubbi, o semplicemente per capire meglio il procedimento, potete guardare il video sottostante.
Fonte | TUAW
Discussione su questo post