[Come si fa in pillole] Creare cartelle di applicazioni su iPhone e iPad

Commento

Quando avete acquistato il vostro iPhone o iPad le icone delle applicazioni probabilemente stentavano a riempire due pagine, ma ora dopo un po’ di tempo forse senza neanche accorgervene, le pagine sono diventate 6 o 7 e le applicazioni si sono moltiplicate a dismisura, rendendo la ricerca di ciò che vi serve piuttosto difficoltosa.

Per fortuna già da iOs 4, Apple ha introdotto la possibilità di creare delle cartelle, nelle quali inserire fino a 12 applicazioni. La cartella diventa quindi un’icona con all’interno delle piccole icone delle app contenute e potrete nominarla a vostro piacimento identificandone il contenuto, ad esempio Fotografia, Giochi, Notizie ecc..

Creare cartelle in iOs

1. spostate due applicazioni che volete inserire nella stessa cartella, mettendole nella stessa pagina,

2. tenete il dito premuto su un’applicazione qualsiasi fino a che non inizierà a tremare insieme a tutte le altre,

3. ora spostate la prima applicazione e trascinatela sopra la seconda, sia aprirà una finestra come la seguente,

4. iOs crea automaticamente un nome per la cartella, ma potete cambiarlo a vostro piacimento.

Potrete creare tutte le cartelle che desiderate e riempirle di app semplicemente ripetendo il procedimento appena visto.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post