[Come si fa in pillole] Aggiungere le emoticons alla tastiera di iPhone e iPad

Commento

Già da iOS 5 Apple ha implementato sui suoi device la possibilità di aggiungere una tastiera contenente emoji di vario tipo. Le emoji non sono altro che emoticons un po’ più avanzate e di provenienza giapponese, che hanno la particolarità di includere figure di vario tipo, dai fiori ai veicoli ed altri oggetti di uso comune e quindi sono adatte agli utilizzi più disparati.
Nonostante siano incluse nel sistema, per poterle utilizzare bisogna attivarle e ora vedremo come fare:

1. Andiamo in Impostazione e successivamente selezioniamo Generali,

2. scorriamo verso il basso fina a Tastiera e selezioniamola,

3. ora selezioniamo Tastiere,

4. Aggiungi nuova tastiera,

5. scorriamo verso il basso fino a trovare Emoji e selezioniamolo.

A questo punto quando andremo a scrivere un messaggio e intendiamo aggiungere un emoji, dovremo toccare il tasto con i mappamondo e tenerlo premuto, si aprirà un menù a tendina, selezioniamo emoji e poi possiamo divertirci ad aggiungere ciò che più ci piace.

5SecondsApp

La stessa procedura vale anche per iPad.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post