[Come si fa] Impostare una notifica specifica per ogni casella email su iOS

Commento

Molti di noi hanno più di un indirizzo mail; può essere a causa del lavoro, dello studio o semplicemente perché ne abbiamo bisogno per le nostre cose.

Configurare un account mail su iOS è semplicissimo, ma proprio per il motivo che ho esposto pocanzi, può risultare comodo configurare tanti suoni di notifica, quanti sono gli indirizzi mail attivi, così, anche senza guardare il nostro dispositivo, potremmo già sapere in quale account abbiamo ricevuto posta.

Vediamo come fare!

Per prima cosa andiamo su Impostazioni

Impostazioni

Impostazioni

Adesso andiamo su Notifiche

Notifiche

Notifiche

Cerchiamo e selezioniamo adesso la voce Mail

Mail

Mail

Qui ci troveremo davanti l’elenco degli indirizzi mail configurati; voi selezionate quello a cui volete impostare la notifica personalizzata

Le nostre caselle mail

Le nostre caselle mail

Adesso selezioniamo Suono notifiche 

Suono notifiche

Suono notifiche

Adesso non ci resta che selezionare la suoneria/suono che preferiamo

Le suonerie di notifica

Le suonerie di notifica

Come avete potuto vedere il tutto è molto semplice da fare! Se questa guida ti è stata utile, ricordati di condividerla con i tuoi amici! 😉

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post