[Come si fa] Impostare un video come screensaver sul Mac

Commento

Se hai mai desiderato vedere un video come screensaver sul Mac, sappi che ora è possibile farlo grazie ad un semplice applicativo disponibile gratuitamente. Si chiama SaveHollywood e permette di far partire un video salvato localmente sul Mac, ogni qualvota va in funzione il salvaschermo. L’applicazione che come vi dicevo è gratuita, permette tra l’altro anche diverse personalizzazioni.

Schermata 2015-11-21 alle 16.41.32

Come impostare un video come screensaver sul Mac

  1. Scarica SaveHollywood dal sito dello sviluppatore, estrai il file zippato e quindi clicca due volte sul file SaveHollywood.saver per installare lo screensaver,
  2. Apri le Preferenze di sistema sul tuo Mac e clicca su Scrivania e Salvaschermo, quindi dal tab Salvaschermo seleziona SaveHollywood
  3. Trascina il video che vuoi utilizzare come salvaschermo all’interno della prima finestra e successivamente regola le impostazioni a piacimento.
  4. Clicca su Anteprima per vedere come apparirà il video.

L’applicazione consente un’ampio numero di personalizzazioni e la possibilità di impostare uno o più video, di ridimensionarlo, farlo partire dall’ultima interruzione e tanto altro. I formati video supportati sono tanti ma in linea di massima tutti quelli visibile con QuickTime sono pienamente compatibili.

Immagine Placeitnet
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post