La funzione Cornice immagine, come dice il nome è una funzione di iPad che di fatto lo trasforma in una cornice digitale, proprio come quelle che si vedono sugli scaffali dei negozi di articoli fotografici. Rappresenta un’ottimo sistema per mostrare le foto contenute all’interno del dispositivo ed è semplicissimo da avviare. È sufficiente infatti dalla schermato Blocco schermo selezionare il pulsante in basso a destra raffigurante una cornice con un fiore.
Di default la velocità di scorrimento delle foto è di 3 secondi, intervallo che in molte circostanze potrebbe essere troppo corto, esiste però la possibilità di variare tale intervallo fino a portarlo ad un massimo di 20 secondi, vediamo come fare:
1. Andiamo in Impostazioni,
2. Selezioniamo Cornice immagine e successivamente Mostra ciascuna foto per,
3. si aprirà un menù con diverse scelte che vanno da un minimo di 2 secondi ad un massimo di 20.
Nel pannello di configurazione di Cornice immagine è possibile anche scegliere se vedere in rassegna tutte le foto all’interno del dispositivo oppure selezionare singolarmente gli eventi o gli album desiderati.
Nella sezione Transizione si può scegliere tra una dissolvenza oppure l’effetto origami, che propone un collage di 2 o 3 foto per ogni schermata.
A differenza della funzione Presentazione foto, Cornice immagine non prevede un sottofondo musicale, ciò non toglie che prima di attivare la funzione è possibile attivare l’applicazione Musica, e far partire da lì i brani che desiderate come sottofondo.
Discussione su questo post