[Come si fa] Impostare la cancellazione automatica degli audio messaggi su iOS 8

Commento

Apple ha introdotto su iOS 8 la possibilità di inviare dei brevi audio messaggi tramite iMessage. L’estrema semplicità di utilizzo lo rendono uno strumento davvero utile in particolare quando non è possibile scrivere un messaggio di testo o comunque per sentire la voce di amici e parenti. Ovviamente un messaggio audio occupa molto più spazio di un normale messaggio di testo ed è per questo che è possibile fare in modo che vengano automaticamente cancellati dopo un certo periodo di tempo. Vediamo come fare:

1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad aggiornato a iOS 8 o successivi,

2. scorri verso il basso e seleziona Messaggi,Foto 1

3. nella sezione Messaggi Audio fai un tap su Scade,

Foto 2

4. ora puoi scegliere se conservare sempre i messaggi audio oppure impostare che vengano eliminati dopo 2 minuti.

Foto 3

Fare in modo che i messaggi audio vengano eliminati dopo 2 minuti è buon sistema per tenere sotto controllo l’utilizzo dello spazio di archiviazione sul tuo iPhone o iPad. Per 2 minuti si intende naturalmente 2 minuti dopo l’ascolto e non dopo la ricezione.

Certo, sarebbe interessante se in un prossimo aggiornamento Apple introducesse anche una via di mezzo tra Mai e 2 minuti!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post