[Come si fa] Impostare il timer di iOS utilizzando Siri

Commento

L’applicazione orologio di iOS, oltre a mostrare l’ora, comprende anche un cronometro, una sveglia e un timer. Il timer in particolare, ho avuto occasione di utilizzarlo diverse volte, soprattutto in cucina per misurare i tempi di cottura delle pietanze e siccome ai fornelli un buon cuoco ha sempre le mani occupate, saper attivare il timer utilizzando Siri può essere sicuramente utile. Vediamo come fare:

1. Tieni premuto il tasto Home fino all’attivazione di Siri,

2. ora pronuncia una frase del tipo, Attiva il timer per 15 minuti.

Una volta avuta conferma da Siri della corretta attivazione del timer, puoi premere tranquillamente il tasto Home e continuare a fare quella che stavi facendo o ad utilizzare iPhone normalmente. Sarà poi il timer ad avvisarti quando è scaduto il tempo.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post