Il dibattito sull’opportunità di raccontare su Facebook tante, troppe cose riguardanti la propria privata è sempre attuale e molto delicato, soprattutto per le implicazioni alle quali si rischia di andare incontro, soprattutto sul posto di lavoro, per chi già ce l’ha ma anche per chi lo sta cercando.
Non è necessario infatti fornire al nostro datore di lavoro o al responsabile delle assunzioni del personale, la password di Facebook, gli basterà fare una ricerca con il vostro nome per vedere la bacheca e conoscere o vedere cose che magari preferivate non tenere per voi, a meno che non abbiate condiviso i vostri post privatamente o solo tra gli amici.
Allora se ancora non lo avete fatto o magari avete settato la privacy solo da Pc è il caso di controllare anche le impostazioni dell’applicazione per iOS.
Come impostare i settaggi generali della privacy di Facebook
Con questa procedura andrete ad impostare la privacy i maniera generalizzata per tutti i post da iPhone o iPad.
- Aprite l’app di Facebook,
- selezionate il tasto Menù in alto a sinistra,
- scorrete verso il basso e scegliete Impostazioni sulla privacy,
- selezionate Privacy,
- ora dovete andare a modificare la sezione “Chi può vedere i tuoi post futuri” facendo un tap,
- in questa schermata potete scegliere chi può vedere i vostri post, la scelta Amici è un buon compromesso tra socialità e privacy.
Come impostare i settaggi della privacy di Facebook singolarmente per ogni post
- Aprite l’app di Facebook,
- selezionate Stato,
- dopo aver scritto il vostro post, selezionate il simbolo delle persone in basso a destra,
- in questa schermata potete scegliere chi può vedere questo singolo post, anche i questo caso la scelta Amici è un buon compromesso tra socialità e privacy.
Prestare un minimo di attenzione ai parametri di privacy di Facebook potrebbe evitare di andare incontro a spiacevoli inconvenienti.
Discussione su questo post