[Come si fa] Impedire agli altri dispositivi di squillare quando ricevi una chiamata su iPhone

Commento

Se hai più dispositivi già aggiornati a iOS 8 ti sarai accorto che quando ricevi una chiamata sul tuo iPhone, ora squillano anche tutti gli altri. In pratica quando ricevi una chiamata sull’iPhone, squillerà anche l’iPad o altri Device iOS così come anche il Mac, se aggiornato a Yosemite e dai quali potrai volendo rispondere alla chiamata in entrata. Sicuramente una comodità in molte situazioni ma anche un potenziale fastidio, quando magari ti ritrovi a lavorare davanti alla scrivania con più apparecchi che suonano contemporaneamente.
Per disabilitare completamente questa funzione bisognerà andare nelle Impostazioni dell’iPhone che materialmente riceve le chiamate in entrata, vediamo come fare:

1. Apri Impostazioni e seleziona FaceTime,

Foto 1112 1

2. imposta il selettore di Chiamata cellulare iPhone su Off.

image

[sociallocker]

A questo punto esci dalle Impostazioni e la modifica sarà immediatamente attiva.

È bene sapere che così facendo non sarà possibile effettuare chiamate in uscita dal Mac o dall’iPad sfruttando la connessione cellulare di iPhone. Rimane invariata invece la possibilità di effettuare o ricevere chiamate in FaceTime.

Se preferisci lasciare attiva la funzione e vuoi disabilitare solo uno dei tuoi dispositivi, la procedura è esattamente la stessa, ma dovrai andare a modificare l’impostazione solamente sul dispositivo che intendi escludere e non sull’iPhone che riceve le chiamate.

[/sociallocker]

Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post