[Come si fa] Impedire ad altre persone di andare a modificare le impostazioni del Mac

Commento

Quando si possiede un Mac, normalmente ci vuole un po’ di tempo finché ognuno riesca a configurare le varie impostazioni in maniera ottimale, secondo i propri gusti e lo stile di utilizzo. La cosa peggiore che può capitare e che qualcuno che utilizza temporaneamente il nostro Mac possa andare a modificare tali impostazioni, magari modificando la velocità del mouse, il comportamento del dock e chissà cos’altro. Per impedire tutto ciò, esiste un piccolo trucco, che andremo a vedere qui di seguito:

1. Aprite Preferenza di Sistema,

Preferenze_di_Sistema.PNG

2. ora dalla barra superiore nell’angolo superiore, cliccate su Vista e successivamente Personalizza,

Schermata_2014-01-25_alle_17_14_18

3. ora nella finestra delle Preferenze del menu appariranno di fianco alle icone una serie di caselle con la spunta. Semplicemente deselezionate le impostazioni che desiderate nascondere alla vista e poi cliccate su Esci.

Schermata_2014-01-25_alle_17_16_08

In questa maniera andrete a nascondere alla vista dell’utilizzatore temporaneo, tutta una serie di impostazioni che desiderate non vengano modificate. Purtroppo non c’è modo di proteggere il pannello delle impostazioni con una password e quindi se eventualmente l’utilizzatore occasionale dovesse conoscere questo trucco, forse una soluzione più sicura potrebbe essere quella di creare un Account Ospite.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post