Quando si possiede un Mac, normalmente ci vuole un po’ di tempo finché ognuno riesca a configurare le varie impostazioni in maniera ottimale, secondo i propri gusti e lo stile di utilizzo. La cosa peggiore che può capitare e che qualcuno che utilizza temporaneamente il nostro Mac possa andare a modificare tali impostazioni, magari modificando la velocità del mouse, il comportamento del dock e chissà cos’altro. Per impedire tutto ciò, esiste un piccolo trucco, che andremo a vedere qui di seguito:
1. Aprite Preferenza di Sistema,
2. ora dalla barra superiore nell’angolo superiore, cliccate su Vista e successivamente Personalizza,
3. ora nella finestra delle Preferenze del menu appariranno di fianco alle icone una serie di caselle con la spunta. Semplicemente deselezionate le impostazioni che desiderate nascondere alla vista e poi cliccate su Esci.
In questa maniera andrete a nascondere alla vista dell’utilizzatore temporaneo, tutta una serie di impostazioni che desiderate non vengano modificate. Purtroppo non c’è modo di proteggere il pannello delle impostazioni con una password e quindi se eventualmente l’utilizzatore occasionale dovesse conoscere questo trucco, forse una soluzione più sicura potrebbe essere quella di creare un Account Ospite.
Discussione su questo post