[Come si fa] Generare automaticamente password con il portachiavi iCloud di iOS 7

Commento

Se avete già aggiornato il vostro dispositivo a iOS 7.0.3 e avete configurato correttamente la nuova funzione Portachiavi di iCloud, sappiate che oltre a salvare le password sincronizzandole tra i vari device, Portachiavi è in grado di generare automaticamente password abbastanza complesse, da utilizzare qualora ci si registri ad un nuovo servizio.

Prima di vedere come funziona il generatore di password è bene sapere che non funzionerà, se non avete configurato correttamente il portachiavi di iCloud, come spiegato in questa guida.

Generare Password:

1. lanciamo Safari e raggiungiamo un sito al quale desideriamo registrarci,

2. una volta compilato i vari campi richiesti e giunti a quello della password, noterete che ora sopra alla tastiera è comparsa la voce Suggerisci password,

3. premendo su Suggerisci password apparirà un serie di caratteri alfanumerici, se intendiamo utilizzarli come password, basterà selezionare Usa password suggerita. Così facendo la password verrà aggiunta al campo di registrazione e sincronizzata con tutti gli altri dispositivi connessi.

Si tratta di un’opzione davvero comoda che si va ad arricchire la funzione di Portachiavi iCloud, che a questo punto rende superfluo l’uso di applicazioni a pagamento come 1Password, perlomeno per chi utilizza solamente device Apple.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post