Se avete già installato iOs 8 sul vostro device, ma vi siete accorti che i crash e i bug sono più di quelli che vi aspettavate, forse vi sarete già pentiti e vorrei tornare indietro a iOS 7. Fortunatamente tornare indietro è possibile e la procedura è anche piuttosto semplice. Prima di iniziare però è bene sapere che perderete tutti i vostri dati. Una volta reinstallato iOS 7 potrete infatti ripristinare l’ultimo backup eseguito con iOS 7, ma non eventuali backup fatti con iOS 8 e quindi tutto quello che avete aggiunto successivamente al vostro device andrà perduto.
Come eseguire il downgrade daiOS 8 beta a iOS 7.1.1:
1. Spegni il tuo iPhone o iPad,
2. tieni premuto il tasto Home e connetti il tuo device al computer tramite il cavo usb. Continua a tenere premuto il tasto home finché non vedrai il simbolo connetti a iTunes,
3. nel frattempo sul tuo computer iTunes ti avviserà che ha identificato un iPhone o iPad in modalità di recupero e sarà necessario ripristinarlo prima di continuare. Clicca su Ok.
4. Ora clicca su Ripristina iPhone o iPad,
5. un popup ti chiederà conferma sul ripristino, clicca quindi su Ripristina e aggiorna.
6. iTunes eseguirà ora il download dell’ultimo firmware ufficiale, cioè iOS 7.1.1
A questo punto il device si riavvierà e comincerà la procedura di ripristino, al termine della quale avrai un iPhone o iPad con iOs 7.1.1 a bordo.
Ricordatevi che non è possibile tornare indietro a firmware precedenti a iOS 7.1.1 perché Apple non lo permette.
Discussione su questo post