Da sempre Safari ha reso possibile l’eliminazione della cronologia di navigazione su iPhone e iPad, ma finora era possibile eliminare l’intera cronologia di navigazione senza poter selezionare alcunché. Ora con iOS 8 è possibile invece eliminare una o più pagine di navigazione, selezionando quindi ciò che si desidera mantenere e ciò che si vuole eliminare. Si tratta di una funzione utile nel caso in cui ci si sia dimenticati di attivare la modalità di navigazione privata e si voglia eliminare una pagina visitata, senza per forza eliminare tutta la cronologia, perdendo dati utili o destando qualche sospetto. Vediamo come fare:
1. Apri Safari sul tuo iPhone o iPad,
2. seleziona il simbolo del libro aperto,
3. nella successiva schermata seleziona nuovamente il libro aperto dalla barra superiore, che indica i Segnalibri e successivamente fai un tap su Cronologia.
4. A questo punto una volta individuata la pagina visitata che vuoi eliminare, fai uno swipe verso sinistra e seleziona Elimina.
Ripeti la procedura per ogni pagina visitata che vuoi eliminare, ma nel caso in cui ti dovessi ritrovare spesso a dover eliminare la cronologia, il consiglio è quello di abilitare la navigazione privata.
Se pensi che questa guida possa essere utile anche ad altri, condividila!
Discussione su questo post