[Come si fa] Eliminare una singola chiamata dal registro chiamate recenti

Commento

Se utilizzate iPhone da un po’ di tempo, avrete sicuramente notato anche iOS tiene traccia di tutte le chiamate telefoniche ricevute, inviate o perse e le racchiude nel registro chiamate recenti, consultabile dalla funzione Telefono di iPhone. In qualsiasi momento è possibile eliminare interamente la lista delle chiamate semplicemente selezionando l’opzione cancella che si trova in alto a sinistra, lasciando cosi vuota la lista.

Esiste però anche la possibilità di cancellare singolarmente una o più chiamate in maniera tale da non destare sospetto 😉 o comunque se si vuole evitare di eliminare chiamate che potrebbero risultare utili in un secondo momento. Ora vedremo insieme come eseguire questa operazione:

1. Aprite la Funzione Telefono sul vostro iPhone,

Telefono

2. andate su Recenti per far apparire la lista delle chiamate,

3. ora selezionate Modifica,

4. per eliminare la singola chiamata basterà toccare uno dei pallini rossi sulla sinistra del nome e successivamente selezionare Elimina.

Come detto in precedenza potrete cancellare così una o più chiamate singolarmente, conservando solo quelle che realmente vi interessano.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post