[Come si fa] Eliminare un account Email da iPhone e iPad

Commento

Avete cambiato lavoro, indirizzo email, provider o semplicemente non desiderate più ricevere le email di un determinato account sul vostro iPhone o iPad? La soluzione del problema è a portata di mano, anzi a portata di tap.

Prima di iniziare però, è bene sapere che eliminando un account email dal vostro dispositivo iOS, verranno eliminate anche tutte le mail salvate, le impostazioni, i dati di login, gli allegati, i messaggi archiviati, tutto insomma. Assicuriamoci quindi di eliminare l’account giusto evitando di farlo con quelli che intendiamo conservare.

1. Apriamo Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. scorriamo verso il basso fino e Posta, contatti, calendari e selezioniamolo,

Photo_754

3. ora scegliamo l’account che desideramo eliminare,

Photo_753

4. selezioniamo elimina account e diamo una seconda conferma.

Photo_752

Photo_751

Ora se tornerete all’applicazione mail, novererete che non è più presente alcuna mail legata a quell’account e sono sparite anche le opzioni di invio o di risposta.

Naturalmente tutte le email eliminate dal vostro iPhone o iPad, rimangono comunque salvate sul server del provider e potrete raggiungerle con qualsiasi altro dispositivo.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post