Avete cambiato lavoro, indirizzo email, provider o semplicemente non desiderate più ricevere le email di un determinato account sul vostro iPhone o iPad? La soluzione del problema è a portata di mano, anzi a portata di tap.
Prima di iniziare però, è bene sapere che eliminando un account email dal vostro dispositivo iOS, verranno eliminate anche tutte le mail salvate, le impostazioni, i dati di login, gli allegati, i messaggi archiviati, tutto insomma. Assicuriamoci quindi di eliminare l’account giusto evitando di farlo con quelli che intendiamo conservare.
1. Apriamo Impostazioni,
2. scorriamo verso il basso fino e Posta, contatti, calendari e selezioniamolo,
3. ora scegliamo l’account che desideramo eliminare,
4. selezioniamo elimina account e diamo una seconda conferma.
Ora se tornerete all’applicazione mail, novererete che non è più presente alcuna mail legata a quell’account e sono sparite anche le opzioni di invio o di risposta.
Naturalmente tutte le email eliminate dal vostro iPhone o iPad, rimangono comunque salvate sul server del provider e potrete raggiungerle con qualsiasi altro dispositivo.
Discussione su questo post