[Come si fà] Disabilitare le notifiche di iMessage da persone che non sono nella rubrica contatti

Commento

Se utilizzate frequentemente iMessage sia in ambito personale che in quello professionale, potreste aver bisogno in particolare situazioni di voler disabilitare le notifiche di messaggi ricevuti da persone che non conoscete. La funzione iMessage di iOs permette infatti di disabilitare gli avvisi di messaggio in arrivo da parte di persone che non sono tra i vostri contatti, ciò vuol dire che comunque il messaggio sarà ricevuto ma non sarete disturbati da avvisi sonori o notifiche.

Vediamo come fare:

1. aprite le Impostazioni,

2. selezionate Notifiche,

3. ora selezionate Messaggi

4. nella sezione Mostra avvisi di iMessage scegliete Solo i miei contatti.

 

Ora riceverete la notifica di messaggio in arrivo solo da persone presenti nella vostra rubrica. Vale la pena ricordare che questa opzione vale solo per iMessage, quindi se una persone che non conoscete vi scrive un SMS tradizionale lo riceverete insieme alla notifica.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post