[Come si fà] Disabilitare le chiamate FaceTime

Commento

FaceTime è l’utile servizio di video chiamate tra dispositivi della Apple , che permette di vedere oltre che sentire, amici e parenti, in maniera gratuita e con un’ottima qualità. Recentemente inoltre Apple ha reso possibile le video chiamate anche in 3G, liberando dal vincolo del Wifi e rendendo ancora più versatile il servizio invogliando un’utilizzo più frequente.
Ci sono però persone che non amano le video chiamate oppure situazioni nelle quali non è opportuno ricevere questo tipo di chiamate e quindi si rende necessario disabilitare la possibilità di ricevere chiamate FaceTime per sempre o per un periodo di tempo limitato. La procedura è semplice e veloce, vediamo come fare:

1. Apriamo Impostazioni e selezioniamo FaceTime,

2. impostiamo l’indicatore su Off,

3. ora non potremo né ricevere ne effettuare chiamate in FaceTime, nel momento in cui vorrete nuovamente utilizzarlo basta eseguire la stessa procedura e ripristinare l’indicatore su On.

Questa procedura è valida per tutti i dispositivi con iOs 5.x e superiori.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post