[Come si fa] Disabilitare la correzione automatica su Mac OS X Mavericks

Commento

Se c’è una cosa che proprio non sopporto è quando scrivo una parola esatta e l’auto correzione me la modifica, costringendomi così ad una doppia modifica, con perdita di tempo e nervosismo annesso. Se da una parte l’auto correzione su iOS potrebbe avere anche un senso, non capisco a cosa serva sul Mac OS X, dove è presente una tastiera fisica che consente una scrittura molto più agevole che su un piccolo touchscreen. Per fortuna però c’è la possibilità di disattivare l’auto correzione su Mac, intervenendo nelle Preferenze di Sistema e ora vedremo come:

1.Aprite Preferenza di Sistema dal vostro Mac,

Preferenze_di_Sistema.PNG

2. selezionate la Tastiera,

Schermata_2014-01-28_alle_10_33_46

3. dal menù successivo andate a cliccare sul tab Testo,

Schermata_2014-01-28_alle_10_34_41

4. a questo punto togliete la spunta sulla casellina Correggi automaticamente ortografia,

Schermata_2014-01-28_alle_10_34_28

È tutto, a questo punto quando scriverete i vostri testi non avrete più il fastidio di eventuali correzioni, che il più delle volte risultavano essere inopportune o inesatte.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post