[Come si fa] Disabilitare il suono della tastiera di iPhone

Commento

Normalmente la tastiera di iPhone emette un suono, un breve clic, ogni volta che viene premuto un tasto. Una funzione che a molti indubbiamente piace, perché restituisce quel feedback sonoro che aiuta a capire se si ha digitato correttamente il tasto sul display touch. Io personalmente l’ho sempre trovato molto fastidioso e quindi con da subito l’ho disabilitato in maniera permanente. Ora vedremo come fare per disabilitare i suoni della tastiera in maniera permanente o temporanea:

1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone,

2. seleziona Suoni,

image

3. ora nel successivo menù scorri fino in fondo è imposta il selettore di Clic tastiera su Off.

image

A questo punto la modifica è istantanea e suoni cesseranno immediatamente. Naturalmente è possibile riattivarli in qualsiasi momento eseguendo la stessa procedura.

image

Se invece i suoni non ti infastidiscono ma desideri che cessino temporaneamente, basterà semplicemente mettere l’iPhone in modalità silenzioso, abbassando la corrispondente levetta che si trova vicino ai tasti del volume.

Se pensi che questa guida possa essere utile anche ad altri, condividila!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post