[Come si fa] Digitare il Logo Apple  su Mac OS X

Commento

Ti sei mai chiesto come fare a digitare questo ? Cioè come si fa a far comparire la famosissima mela morsicata, storico logo dell’azienda di Cupertino? Direi che fortunatamente è abbastanza semplice e come in tante altre funzioni del sistema operativo basta tenere a mente una combinazione da tastiera, che è la seguente:

Shift + Option (alt) + 8

Da Skitch

È bene precisare un paio di cose: la prima riguarda la combinazione che è valida solo con tastiera italiana, negli stati Uniti ad esempio al posto di 8 bisogna premere la K. La seconda è che la mela sarà visibile solo su dispositivi che montano Mac OS X o iOS. Su tutti gli altri vedrete semplicemente un piccolo quadratino.

Leggi anche come digitare il Logo Apple  su iPhone e iPad

Se pensi che questa guida possa essere utile anche ai tuoi amici, condividila!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post