La famosa mela morsicata è molto più di un semplice logo è un vero simbolo iconico per tutti i fan dei prodotti Apple e viene utilizzato molte volte vicino ad un nome o all’interno di una frase, in particolare sui social network. Va da se che ci si aspetterebbe di trovare il simbolo Apple all’interno della tastiera di un iPhone o iPad e invece non è così e non è possibile trovarlo nemmeno all’interno della tastiera Emoji. Ciò nonostante non è il caso di arrendersi e infatti ora vedremo come sfruttare le funzioni di abbreviazione della tastiera di iOS per poter comodamente digitare il logo Apple ogni qualvolta ne avrai bisogno.
1. Utilizza l’iPhone o l’iPad al quale intendi aggiungere il simbolo della mela morsicata e copia il simbolo sottostante semplicemente tenendo premuto il dito sopra fino alla comparsa del popup Copia/Definisci/Leggi e quindi seleziona Copia,
2. ora apri Impostazioni e successivamente Generali,
3. Seleziona Tastiera,
4. scegli Abbreviazioni,
5. ora dovrai toccare il simbolo del + (aggiungi).
6. Nel campo Frase tieni premuto e poi scegli incolla, per incollare il logo Apple,
7. nel campo Abbreviazione scegli una parola a te congeniale, nel mio caso ho scelto mela e quindi premi Salva.
A questo punto non ti resta che provare, digitando la parola scelta, ad esempio mela, vedrai comparire il simbolo della mela morsicata.
Dunque fintanto che Apple non si deciderà ad includerlo almeno all’interno degli emoji, questa rappresenta la modalità più semplice e rapida per poter digitare il simbolo anche su iPhone e iPad.
Leggi anche come digitare la su Mac OS X
Se pensi che questa guida possa essere utile anche ai tuoi amici, condividila!
Discussione su questo post