[Come si fa] Da foto a Mosaico di Emoji con una semplice web app

Commento

Tutti amiamo gli Emoji, quei piccoli simboletti colorati che digitiamo sulle tastiere dei nostri Mac o iPhone e aggiungono un po’ di divertimento e colore alle nostre conversazioni. Ma qualcuno deve aver pensato, perché fermarsi ai messaggi, perché non sfruttarli per creare un artistico mosaico di Emoji.

Un’operazione peraltro molto semplice grazie ad una piccola web app creata da Eric Andrew Lewis, uno sviluppatore web del New York Times. Tutto quello che bisogna fare è recarsi sulla pagina della web app, caricare un’immagine e attendere il risultato, che sarà un’immagine composta da migliaia se non milioni di piccoli Emoji. I risultati sono tutto sommato buoni e se avete un po’ di fantasia anche piuttosto divertenti.

Ecco come fare:

  1. Vai alla pagina dello sviluppatore
  2. Carica l’immagine che vuoi convertire in un mosaico di Emoji e attendi qualche secondo (anche di più se l’immagine è particolarmente grande)
  3. Non resta quindi che salvare l’immagine cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse.

Funziona bene, tanto che mi sono divertito con qualche piccola creazione di Emoji

Il famoso Logo Apple originale di qualche anno fa

Unknown-4

Il famoso ritratto di Steve Jobs con la mela

Mosaico di Emoji

Una famosa foto di Manuel Agostini! 😁

Unknown-2

Che ne dite? Semplice quanto divertente e mi raccomando condividete con me qualche vostra creazione su Twitter o Instagram!

 

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post