Se abbiamo già un account attivo su iTunes Store, questo sarà sicuramente un account italiano, infatti di default la Apple prevede che ognuno acceda all’iTunes Store dedicato al suo paese. Perché quindi potremmo voler creare un’account statunitense o di qualsiasi altro paese del mondo? Per il semplice fatto che non tutti i contenuti sono disponibili in ogni i paesi e naturalmente lo store americano è quello che gode di maggiori privilegi. Con un’account statunitense sarà quindi possibile scaricare applicazioni disponibili solo in Usa o in anteprima, così come brani di artisti poco conosciuti nel nostro paese, ma anche talvolta la possibilità di scaricare gratuitamente serie Tv in HD trasmesse solo in USA.
Questa procedura permette di creare un’account americano, (ma vale anche per gli altri paesi) senza che ci sia bisogno di una carta di credito:
1. Aprite iTunes, selezionate iTunes Store e successivamente scorrete la pagina fino in fondo, dove a destra troverete la bandiera italiana,
2. cliccate sulla bandiera e quindi apparirà una schermata con tutte le bandiere dei paesi disponibili, selezionate gli Stati Uniti,
3. a questo punto avrete accesso allo store statunitense, dovrete ora scegliere un’applicazione qualsiasi da scaricare, l’importante è che sia gratuita, procedete quindi con il download,
4. vi verrà chiesto di inserire un’account valido di cui ancora non disponete, selezionate quindi Crea ID Apple,
5. cliccate su “Continue” ed accettate i termini di utilizzo. Compilate il modulo inserendo i dati richiesti (la mail deve essere valida e diversa da quella già utilizzata per l’account italiano) e selezionate ancora una volta “Continue” .
6. a questo punto nella classica pagina di inserimento dei dati della carta di credito, sarà disponibile anche l’opzione “none” che dovrete selezionare,
7. vi verrà chiesto un’indirizzo valido sul territorio statunitense, potete andare su Google Maps e selezionarne uno a vostra scelta, proseguite con la compilazione dell’indirizzo appena scelto e confermate.
Ora non vi resta che attendere l’arrivo del della mail con il link di attivazione, dopodichè potrete usufruire del vostro nuovo account su iTunes Store USA.
È bene precisare che sui vostri Mac o PC nonché sui dispositivi quali iPhone, iPad o iPod potrete utilizzare diversi account senza problemi, dovrete però inserire ogni volta le rispettive credenziali. I computer o dispositivi si sincronizzeranno con i vari account regolarmente e in maniera automatica.Di regola troverete sull’iPhone come account attivo, quello con cui eravate loggati al momento dell’ultima sincronizzazione. Quindi per cambiarlo su iTunes, inserire quello desiderato e poi sincronizzare l’iPhone.
Come detto in precedenza non sarà possibile utilizzare carte di credito italiane, se volete effettuare degli acquisti potete sempre acquistare delle Gift Card prepagate (si trovano tranquillamente su Ebay).
Discussione su questo post