Hai collegato il tuo iPhone o iPad al computer e non succede nulla, iTunes non lo riconosce e nulla si muove? Prima di disperare, proviamo a risolvere il problema seguendo queste procedure una ad una, fino a che il dispositivo non verrà riconosciuto dal tuo computer:
- Chiudi iTunes e poi riaprilo.
- Collega il dispositivo ad un’altra porta USB del tuo computer. (Nel caso tu stia usando un Hub Usb, prova a collegare il dispositivo direttamente ad una porta del computer).
- Riavvia il tuo iPhone, iPad o iPod.
- Riavvia il computer
- Utilizza un cavo di sincronizzazione diverso, in particolar modo se il tuo ti sembra danneggiato o è uno di quelli low cost non certificati da Apple
Se il problema non è ancora risolto puoi provare disinstallando iTunes. Su Windows basterà andare nel Pannello di controllo, mentre sul Mac è necessario seguire una procedura un po’ più complessa, leggi questa guida. Ora scarica l’ultima versione di iTunes dal sito della Apple e una volta riavviato prova a collegare il tuo dispositivo.
Ancora non funziona?
A questo punto non ti resta che provare a collegare il tuo iPhone, iPad o iPod ad un’altro computer, così da poter accertare se il problema è legato al Pc o al tuo dispositivo. Qualora non dovesse essere rilevato nemmeno da un’altro computer, si tratta sicuramente di un problema hardware del tuo dispositivo e non resta altro da fare che contattare l’assistenza Apple. Prima di farlo recupera il numero di serie del tuo iPhone o iPad e verifica se è ancora in garanzia. E prima di inviare in assistenza il tuo device ricordati di fare un backup completo per salvare tutti i tuoi dati, in questo caso andrà fatto su iCloud, visto che non è possibile collegarlo fisicamente ad iTunes. Leggi come abilitare i backup su iCloud e come eseguirlo manualmente.
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