[Come si fa] Controllare manualmente l’ascolto di Siri

Commento

Se siete soliti utilizzare Siri, vi sarete accorti che in alcune circostanza continua l’ascolto anche quando avete terminato di parlare. In genere succede quando nelle vicinanze c’è un’altra persona che parla, oppure quando c’è molto rumore di fondo. Fortunatamente iOS 7.1 ha posto un rimedio a questo piccolo inconveniente e ora è possibile controllare manualmente la durata dell’ascolto di Siri, ecco come fare:

1. Premete il tasto Home del vostro iPhone o iPad per attivare Siri,

2. continuate a tenere premuto il tasto Home e pronunciate il comando a Siri,

3. quando avete terminato di parlare rilasciate il tasto Home.

1391533645

Una procedura molto semplice che permette di controllare il tempo di ascolto di Siri anche quando si è in ambienti rumorosi. In pratica invece di rilasciare il tasto ahimè quando Siri è attivato, lo si tiene premuto fino a quando non si è terminata la frase.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post