[Come si fa] Controllare l’aggiornamento in background delle app, per risparmiare batteria e dati

Commento

Con iOS 7 Apple ha implementato l’aggiornamento in background delle applicazioni. Ciò vuol dire che anche quando chiudete un’applicazione che rimane nel multitasking, questa continuerà ad aggiornare i propri contenuti periodicamente o quando ne ha bisogno, per fare in modo che, qualora venga riaperta i contenuti siano già aggiornati. Si tratta di qualcosa di sicuramente comodo, ma rappresenta comunque un dispendio di energia e di connessione dati e quindi può essere utile sapere come disabilitare l’aggiornamento in background per tutte le app o solamente per quelle che ritenete meno importanti.

1. Aprite Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. selezionate Generali,

3. ora scegliete Aggiornamento app in background,

4. Dal menù si può scegliere di disabilitare l’opzione per tutte le applicazioni,

oppure solamente per alcune andando a impostare i vari selettori su Off.

Si tratta di un semplice accorgimento per poter risparmiare un po’ di preziosa autonomia della batteria, ma anche connessione dati magari quando si è prossimi al superamento della soglia.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post