[Come si fa] Controllare in quali foto, stati e registrazioni, venite taggati su Facebook

Commento

Abbiamo già parlato di quanto sia importante conoscere le impostazioni di privacy di Facebook, e abbiamo visto come impostare i parametri di Facebook e come revocare l’accesso ad applicazioni di terze parti, direttamente dall’app per iPhone e iPad.

Questa volta vedremo come controllare in quali foto, stati e registrazioni verrete taggati dagli amici di Facebook. Quante volte vi è capitato di essere taggati su qualche foto imbarazzante o di essere registrati in qualche luogo quando non era il caso che altri sapessero dove siete? Ebbene con questa semplice procedura è possibile controllare prima che vengano pubblicati, i contenuti nei quali siete stati targati, un ulteriore paletto nella tutela della privacy. Ecco come fare:

  1. Aprite l’app di Facebook,
  2. selezionate il tasto Altro in basso a sinistra (o in alto a destra nella vecchia grafica),Photo 172
  3. scorrete verso il basso fino a Impostazioni account e selezionatelo,Photo 503
  4. ora selezionate Diario e aggiunta di tag,Photo 504
  5. selezionate “Vuoi controllare i post in cui ti targano gli amici prima che vengano visualizzati nel tuo diario?” e scegliete Si,Photo 505

Tutto qui. Ora sarete avvisati ogni volta che verrete taggati, non solo in una immagine, ma anche in uno stato o in una registrazione e potrete scegliere di approvare o meno. Se si tratta di qualcosa che non volete che gli altri amici di Facebook vedano, basterà rifiutare e il tag non verrà mai pubblicato sulla vostra bacheca.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post