[Come si fa] Condividere un video su Facebook direttamente dal Finder di Mac OS X

Commento

Mac OS X Mavericks è stato realizzato pensando anche al lato social dell’utilizzo computer, permettendo l’integrazione dei diversi servizi offerti dai social network. Uno di questi è quello di poter condividere un video presente sul Finder, direttamente sulla bacheca di Facebook. Vediamo come fare:

1. Apriamo il Finder e cerchiamo il video che ci interessa,

Finder

2. Una volta individuato selezioniamolo col mouse,

Documenti

3. andiamo a cliccare sulle opzioni di condivisione che si trova nella barra superiore del Finder e scegliamo Facebook,

Schermata_2013-12-24_alle_10_54_29

4. è possibile quindi aggiungere un messaggio, impostare le opzioni di condivisione e quindi procedere all’upload cliccando su Invia.

Facebook2

Questo è tutto quello che c’è da fare. Il sistema inizierà immediatamente il caricamento del video su Facebook. Ricordiamoci che bisogna prima aver collegato l’account di Facebook a Mavericks, quindi se non doveste trovare l’opzione Facebook è possibile che non abbiate ancora provveduto al collegamento dell’account. Se non sapete come fare o intendete farlo anche per altri account, potete consultare la guida sottostante.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post