Ogni volta che ti ritrovi a leggere sul web un contenuto di interessante o particolarmente utile (magari su PensareMac!), potrebbe venirti voglia di con altre persone, magari per mail. La grande maggioranza delle persone normalmente copia l’indirizzo web e poi lo incolla sulla mail da spedire, ignorando che esiste una scorciatoia da tastiera incredibilmente utile, che consente di condividere in maniera incredibilmente rapida e semplice.
1. Apri il tuo browser web e naviga fino a quando avrai trovato una pagina interessante che vuoi condividere,
2. ora premi contemporaneamente Command + Shift + i,
si aprirà istantaneamente il tuo client Mail, con l’oggetto già pre compilato e l’indirizzo web della pagina che vuoi condividere. Non resta quindi altro che immettere l’indirizzo della persona alla quale vuoi inviare la mail.
La cosa interessante è quella che si aprirà automaticametne il client web di default, quindi non necessariamente Mail di Apple, ma anche ad esempio Outlook o la webmail di Gmail.
Si tratta di un sistema che evita di dover copiare l’indirizzo web, aprire il client mail e incollarlo all’interno di una nuova mail. Personalmente ho avuto modo di provarlo sui 2 browser che utilizzo abitualmente, cioè Safari e Chrome, ma credo che funzioni anche su Firefox.
Discussione su questo post