[Come si fa] Condividere rapidamente per mail una pagina web con una scorciatoia da tastiera

Commento

Ogni volta che ti ritrovi a leggere sul web un contenuto di interessante o particolarmente utile (magari su PensareMac!), potrebbe venirti voglia di con altre persone, magari per mail. La grande maggioranza delle persone normalmente copia l’indirizzo web e poi lo incolla sulla mail da spedire, ignorando che esiste una scorciatoia da tastiera incredibilmente utile, che consente di condividere in maniera incredibilmente rapida e semplice.

1. Apri il tuo browser web e naviga fino a quando avrai trovato una pagina interessante che vuoi condividere,

Schermata 2014-07-08 alle 19.11.18

2. ora premi contemporaneamente Command + Shift + i,

si aprirà istantaneamente il tuo client Mail, con l’oggetto già pre compilato e l’indirizzo web della pagina che vuoi condividere. Non resta quindi altro che immettere l’indirizzo della persona alla quale vuoi inviare la mail.

Schermata_2014-07-08_alle_19_11_54

La cosa interessante è quella che si aprirà automaticametne il client web di default, quindi non necessariamente Mail di Apple, ma anche ad esempio Outlook o la webmail di Gmail.

Si tratta di un sistema che evita di dover copiare l’indirizzo web, aprire il client mail e incollarlo all’interno di una nuova mail. Personalmente ho avuto modo di provarlo sui 2 browser che utilizzo abitualmente, cioè Safari e Chrome, ma credo che funzioni anche su Firefox.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post