[Come si fà] Come condividere pubblicamente un calendario del tuo iPhone o iPad

Commento

Se utilizzate l’applicazione calendario dei vostri iDevice, avrete sicuramente creato vari tipi di calendari a seconda delle necessità, come ad esempio, lavoro, scuola, casa ecc.. Se pensate di aver creato un calendario del quale possano beneficiare anche altre persone, come nel caso di eventi sportivi, manifestazioni culturali o magari le festività dell’anno, sappiate che è possibile renderli pubblici e condividerli, vediamo come fare:

1. Avviate l’applicazione Calendario dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,

foto_1 copia

2. premete il tasto Calendari nell’angolo in alto a sinistra,

foto_2 copia

3. ora toccare la freccia blu a destra del calendario che desideri condividere pubblicamente.

foto_3 copia

4. ora basterà scorrere verso il basso e vedrete l’opzione calendario pubblico, è sufficiente toccarla per attivarla.

foto_4

A questo punto il calendario sarà condiviso sui server della Apple e potrai decidere di mandare il link di condivisione ad altri utenti, che avranno la possibilità di caricare il tuo calendario sui loro dispositivi e visualizzare tutti gli eventi presenti e anche i futuri che aggiungerai (ma non potranno modificarli).

foto 5 copia

In qualsiasi momento decidiate di non voler più condividere il calendario, sarà sufficiente fare la stessa procedura e mettere l’opzione off su Calendario pubblico.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post