Piuttosto che andare aventi e indietro col mouse all’interno della tua collezione di immagini e video, forse è più semplice trovare esattamente ciò che cerchi utilizzando la ricerca di Foto per Mac
È possibile utilizzare la ricerca in Foto per OS X quasi come Spotlight, per filtrare la tua libreria in base all’anno, mese o giorno in cui è stata ripresa la tua immagine o video, in base al luogo in cui è stata scattata o alle persone presenti (con Volti) o inserendo un testo presente nelle parole chiave o nel nome del file. Non ci sono opzioni di ricerca avanzate (per quello è possibile utilizzare gli album smart), ma si possono inserire più termini di ricerca e questo lascia intendere che le potenzialità di questo sistema sonno davvero buone.
Come cercare un’immagine o un video in Foto per Mac
- Apri Foto sul tuo Mac
- nel campo di ricerca in alto a sinistra puoi inserire anche più di un termine, come ad esempio New York 2011
- scegli dalla lista l’immagine che ti sembra più inerente alla ricerca e quindi visualizza i risultato della ricerca
Come utilizzare gli album smart come sistema di ricerca avanzato
Le cartelle degli album smart è in sistema davvero intelligente permette un sacco di opzioni. Se hai bisogno di qualcosa di più complesso di una semplice ricerca standard e soprattutto se pensi di dover effettuare spesso una determinata ricerca, gli album smart sono la soluzione giusta.
Discussione su questo post