[Come si fa] Cercare una parola o un testo all’interno di una pagina di Safari in iOS 7

Commento

Qualche giorno addietro abbiamo parlato di come dopo l’aggiornamento a iOS 7, tra le tante cose sia cambiato anche Safari e in particolare la barra di ricerca, che ora è inclusa all’interno della barra dell’indirizzo.
Oggi vedremo come utilizzando la stessa barra sia possibile ricercare una parola o una porzione di testo, all’interno di una pagina web.

1. Apriamo Safari e raggiungiamo la pagina web che ci interessa, tocchiamo quindi la barra superiore dell’indirizzo,

2. Nella barra di ricerca tocchiamo prima la X per eliminare l’indirizzo attuale e quindi inseriamo la parola o le parole che intendiamo ricercare,

3. Si aprirà un menù di ricerca con vari risultati tratti da Google, dalla Cronologia e infine appare l’opzione Trova in questa pagina, che andremo a selezionare.

Ora apparirà all’interno della pagina web la parola o la porzione di testo ricercata, che sarà evidenziata di giallo.

Nel caso in cui ci siano più di un risultato è possibile navigare tra i vari risultati tramite le freccia di navigazione che appariranno in una barra in fondo alla pagina.
La procedura che abbiamo appena visto, vale per sia per iPhone che per iPod o iPad, purché aggiornati a iOS 7.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post