La Libreria Foto di iCloud attualmente è ancora in fase beta e premette la sincronizzazione automatica delle sole immagini e video girate da dispositivi iOS e a quanto pare non vedremo un’applicazione per Mac prima del 2015.
Già oggi però è possibile caricare manualmente foto dal proprio Mac all’interno della Libreria foto di iCloud, sfruttando l’interfaccia web, che da una decina di giorni ha ricevuto un nuovo tasto Carica.
Prima di iniziare è bene ricordare che il servizio è ancora in fase beta e ciò potrebbe voler dire che qualcosa può andare storto, dando luogo a perdite di dati o malfunzionamenti, meglio quindi avere sempre una copia offline delle immagini che vuoi caricare sul cloud (consiglio che a dire il vero vale sempre!).
1. Assicurati di aver abilitato la Libreria Foto di iCloud sui tuoi dispositivi iOS.
2. Visita il sito beta.icloud.com e fai il login con i tuoi dati di accesso.
3. Clicca sull’icona Foto,
4. una volta terminato il caricamento dell’interfaccia, clicca su Carica, che si trova in alto a destra e successivamente seleziona dal Finder le foto che intendi caricare.
5. Ora clicca sul tasto Scegli.
In basso apparirà un barra di caricamento che indica l’avanzamento del processo di upload. Se vuoi potrai sempre stopparlo cliccando sul tasto Interrompi caricamento.
Al momento il servizio in beta supporta solamente file Jpeg, non potrai quindi caricare file Png o Mov.
Discussione su questo post