Se hai bisogno di Cancellare tutti i dati e inizializzare Apple Watch, perchè magari devi risolvere un grave problema software o vuoi prestarlo, venderlo o per qualsiasi altro motivo, scoprirari in questa guida che la procedura può essere effettuata direttamente dal dispositivo. In effetti è un po’ in controtendenza con tutte le altre procedure che di solito richiedono l’utilizzo dell’app dedicata su iPhone, ma come vedremo non è una procedura per nulla complicata.
Naturalmente è bene sempre ricordare che questa procedura eliminerà tutti i dati, foto, messaggi impostazioni, insomma tutto ciò che è all’interno del tuo Apple Watch, in pratica lo riporterà alle impostazioni di fabbrica.
Come cancellare tutti i dati e inizializzare Apple Watch:
- Apri le Impostazioni sul tuo Apple Watch e quindi seleziona Generali
- Scorri verso il basso fino a Inizializza
- ora seleziona Contenuto e impostazioni
- se previsto inserisci il codice di sblocco
- altrimenti procedi selezionando Continua
Una volta data la conferma dovrai attendere il termine delle procedura, dopodiché apparirà il logo della .
Qaundo Apple Watch avrà terminato cancellando tutti i dati sul dispositivo, l’orologio apparirà come se fosse nuovo di fabbrica, in fase di avvio e pronto per l’accoppiamento con un iPhone per iniziare la procedura di configurazione iniziale. Apple Watch ovviamente manterrà sempre l’ultimo firmware installato e non eseguirà il downgrade a quello originale di fabbrica.
In pratica è un processo molto simile a quando si va ad inizializzare un qualsiasi altro dispositivo iOS.
Discussione su questo post