[Come si fa] Cancellare i dati di navigazione salvati da Safari su iPhone e iPad

Commento

Forse lo sapevate già o forse no, che i vostri iPhone e iPad per diversi motivi, tengono traccia di tutto ciò che state facendo in Safari. Le ragioni principali sono legate al favorire una maggiore velocità di navigazione e alla memorizzazione dei dati di login dei siti che visitiamo più spesso. Bisogna però considerare che questi dati potrebbero anche essere utilizzati al fine di monitorare il comportamento degli utenti per motivi statistici, ma soprattutto a fini pubblicitari. Senza considerare che questi dati inoltre occupano spazio di archiviazione. Eliminarli ogni tanto potrebbe quindi essere una buona idea, vediamo come fare:

Apriamo Impostazioni,

Scorriamo verso il basso fino a Safari e selezioniamolo,

Scorriamo ancora verso il basso e sezioniamo Avanzate e successivamente Dati dei siti web

In questa schermata avremo modo di notare quali siti hanno memorizzato dati sul nostro dispositivo e in quale quantità, selezioniamo Rimuovi tutti i dati dei siti web e diamo conferma.

Ora tutti dati precedentemente memorizzati sono stati eliminati liberando oltretutto spazio prezioso di archiviazione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post