Tenere organizzati gli album di foto all’interno dei nostri dispositivi è un buon modo per poi poter ritrovare rapidamente ciò che cerchiamo o per dividerle in base agli usi che ne facciamo. Non è raro però che col passare del tempo il nome dell’album che abbiamo aggiunto non rispetti più il tipo di foto che sono contenute all’interno e desideriamo quindi cambiarlo, stessa necessità può nascere nel caso di applicazioni quali Instagram, Snapseed o altre, che creano una loro cartella con le foto salvate.
Cambiare il nome agli album è possibile ma non è una funzione così ovvia e in evidenza, vediamo quindi come fare su iPhone, iPod Touch e iPad.
Rinominare gli album di foto su iPhone e iPod touch:
1. Aprite Immagini e nella schermata principale di Album selezionate Modifica;
2. ora basterà toccare l’album che desiderate rinominare e alla fine dare invio;
3. potrete farlo anche su più album uno dopo l’altro e al termine basterà selezionare il tasto Fine.
Questa procedura funziona sia su iPhone che su iPod touch, mentre su iPad il principio è più o meno lo stesso ma la procedura è diversa perché gli album vengono visualizzati in miniature piuttosto che in liste.
Rinominare gli album di foto su iPad:
1. Aprite Immagini e nella schermata principale di Album selezionate Modifica;
2. ora toccate il nome sotto le miniature dell’album;
3. si aprirà un campo di testo dove potrete effettuare le modifiche al nome, terminato basterà selezionare il tasto Fine.
Nel caso in cui decidiate di rinominare gli album create da applicazioni di editing come ad esempio Snapseed e bene che sappiate che quando andrete a riutilizzare l’applicazione questa creerà una nuova cartella con il nome predefinito dove salverà le immagini.
via | OsXdaily
Discussione su questo post