[Come si fà] Cambiare nome agli album di foto in iOs

Commento

Tenere organizzati gli album di foto all’interno dei nostri dispositivi è un buon modo per poi poter ritrovare rapidamente ciò che cerchiamo o per dividerle in base agli usi che ne facciamo. Non è raro però che col passare del tempo il nome dell’album che abbiamo aggiunto non rispetti più il tipo di foto che sono contenute all’interno e desideriamo quindi cambiarlo, stessa necessità può nascere nel caso di applicazioni quali Instagram,  Snapseed o altre, che creano una loro cartella con le foto salvate.

Cambiare il nome agli album è possibile ma non è una funzione così ovvia e in evidenza, vediamo quindi come fare su iPhone, iPod Touch e iPad.

Rinominare gli album di foto su iPhone e iPod touch:

1. Aprite Immagini e nella schermata principale di Album selezionate Modifica;

foto_22

2. ora basterà toccare l’album che desiderate rinominare e alla fine dare invio;

foto_12

3. potrete farlo anche su più album uno dopo l’altro e al termine basterà selezionare il tasto Fine.

Questa procedura funziona sia su iPhone che su iPod touch, mentre su iPad il principio è più o meno lo stesso ma la procedura è diversa perché gli album vengono visualizzati in miniature piuttosto che in liste.

Rinominare gli album di foto su iPad:

1. Aprite Immagini e nella schermata principale di Album selezionate Modifica;

foto_13

2. ora toccate il nome sotto le miniature dell’album;

3. si aprirà un campo di testo dove potrete effettuare le modifiche al nome, terminato basterà selezionare il tasto Fine.

foto_23

Nel caso in cui decidiate di rinominare gli album create da applicazioni di editing come ad esempio Snapseed e bene che sappiate che quando andrete a riutilizzare l’applicazione questa creerà una nuova cartella con il nome predefinito dove salverà le immagini.

via | OsXdaily

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post