Amate il colori, vi piace customizzare il vostro Mac o semplicemente siete stufi del grigiore del centro notifiche? Se sì, sarete contenti di sapere che si può cambiare lo sfondo di Centro notifiche ed è anche molto semplice e veloce.
Per prima cosa bisogna scaricare Mountain Tweaks, una piccola applicazione gratuita che si può scaricare dalla pagina dello sviluppatore, se non avete intenzione di fare una donazione al programmatore, cliccate sul link “here” in basso a destra e non su Download.
Una volta scaricata l’applicazione e spostata all’interno della cartella Applicazioni è ora di scegliere uno sfondo per il Centro notifiche, il sito SubtlePatterns è un buon punto da dove iniziare. Tenete presente che se scegliete uno sfondo troppo chiaro le scritte saranno difficili da leggere, inoltre è meglio scegliere immagini strette e lunghe.
Scelto lo sfondo che più ci piace, abbiamo tutto ciò che ci serve e possiamo iniziare la procedura:
1. Lanciamo Mountain Tweaks e selezionare il tab Mountain Lion Tweaks e su Change the Notification Center background, clicchiamo su Yes,
2. si aprirà una finestra del Finder dalla quale potremo selezionare lo sfondo prescelto,
3. ora basterà inserire la password di amministratore e la modifica sarà immediatamente attiva, apriamo la barra di notifica per verificare il risultato finale.
Nel momento in cui vorrete tornare all’impostazione di default basta ripetere il punto 1 e scegliere No.
Se questa guida ti è stata utile, metti un Mi Piace su Facebook oppure ritwitta su Twitter, grazie.
Discussione su questo post