[Come si fa] Cambiare le impostazioni di iOS 7 utilizzando Siri

Commento

Per cambiare le impostazioni del Bluetooth, Wi-Fi, Modalità Aereo e così via, bisogna andare nel pannello delle impostazione oppure avvalersi del Centro di controllo. Esiste un metodo ancora più semplice e utile in tutte quelle occasioni in cui non avete tempo o modo di utilizzare le mani e siccome la nostra missione si chiama #salviamoSiri, vedremo insieme come è semplice farlo utilizzando la nostra assistente personale.

1. Lanciamo Siri premendo il tasto Home per qualche istante,

IconaSiriIOS7-480x480

2. ora dovremo pronunciare una frase del tipo: spegni il Wi-Fi, oppure abilità la Modalità aereo.

3. non resta che attendere che Siri comprenda ciò che abbiamo chiesto e provveda ad eseguire la nuova impostazione.

Attualmente è possibile chiedere a Siri di controllare la modalità Aereo, Non disturbare, WiFi, Bluetooth, Blocco rotazione, la luminosità dello schermo e il volume. Naturalmente è possibile anche, chiedere a Siri di lanciare qualsiasi applicazione installata sul dispositivo.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post